PG. L’OLIMPIADE DELLE SCEMENZE ECONOMICHE. MONTI, PRODI & C.
20 Aprile 2020
Marco Tosatti
Carissimi Stilumcuriali, oggi Pezzo Grosso ha dato il meglio di sé. Una serie di riflessioni scoppiettanti, taglienti e -ahimè – purtroppo anche troppo realistiche che fotografano alcuni dei virus peggiori che infestano questo povero, sciagurato Paese e la nostra esistenza. Alcuni personaggi politici o legati alla politica e agli interessi (soprattutto di quelli di altri Paesi, il Partito Svendite all’Estero) a affiliati a organizzazioni più o meno segrete e ben note che guidano le sorti di troppi senza mai essere stati votati da nessuno, i mass media, di proprietà di persone che questi stessi interessi e politiche favoriscono, e via tradendo…Buona lettura.
§§§
Caro Tosatti, le olimpiadi dello sport son state rinviate ma intanto si giocano le olimpiadi delle sciocchezze, grazie alle quali il nostro paese ha possibilità di vincere qualche medaglia d’oro. In un momento in cui si rischia la vita e la sopravvivenza economica, il presente e il futuro insomma, c’è chi pensa di proporre imposte patrimoniali, prelievi vari e nel frattempo denigra il nostro paese.
Il primo “oro olimpico della sciocchezza “ propongo di conferirlo a Oscar Farinetti, fondatore (e affossatore?) di Eataly. Genio economico imprenditoriale legato a Renzi.
Costui è stato il primo assoluto a proporre il prelievo sulla liquidità dei conti correnti.
A ruota, come si dice, è seguito il PD (Partito Democratico ) il quale ha cambiato il nome del Partito Comunista, ma i suoi dirigenti son rimasti sempre trinariciuti, come aveva osservato Giovannino Guareschi.
Finché parla uno come Farinetti, al massimo, chi ascolta può decidere che non comprerà mai più un etto di mortadella nei negozi Eataly, ma se parlano i dirigenti del PD la reazione è diversa: fuga di capitali all’estero.
La Banca d’Italia ha dato proprio ieri l’allarme, nel solo ultimo mese son scappati all’estero più di cento miliardi di euro. Al PD proponiamo il secondo oro ( ma solo placcato).
Il terzo oro proponiamo di conferirlo ad una persona che già ne ha collezionati tanti: Mario Monti, il premier mai eletto, ma cooptato dai partner tedeschi e nominato con un “colpetto di stato” dal Presidente Napolitano nel 2011.Bene, in circa 17 mesi Monti ha fatto crollare del 5% il PIL-Pro Capite degli italiani (grazie alle sua manovre di austerity e fiscal compact) mentre la Germania lo cresceva del 10%.. In una sua intervista apparsa oggi (19 aprile ) su Repubblica il “carissimo” (nel senso di costosissimo) Mario Monti, non solo dichiara: “Governare per me significa dire la verità ai cittadini…” ( come fece lui nel 2011 e 2012 ?); poi dopo aver sostenuto l’utilità del MES ed aver preso l’occasione per offendere ancora una volta i sovranisti che “dicono di voler tutelare gli interessi nazionali ed invece li distruggono”, riferisce che ha sottoscritto un appello con i tedeschi per i coronabonds (boh ?).
Ma soprattutto conclude con una ammissione sconcertante. Fate attenzione! dice: “non voglio essere quello che dice che ci vuole una patrimoniale, anche perché, a differenza di altri, che ne parlano, io l’ho fatta!”.
Tre medaglie d’oro, quante sono le palle che ha Prodi Romano, ma bolognese di origine e famoso “cattolico adulto”, sul Messaggero di oggi, fa una ammissione inquietante (riferendosi alla opportunità del MES):…“la nostra distanza dall’Europa aumenta, non solo per l’egoismo del nord (Europa),ma perché noi, invece di prepararci a utilizzare le risorse di cui potremmo disporre, continuiamo a usare questa opportunità per esclusive ragioni di politica interna “.
Confermando così i sospetti franco-tedeschi-olandesi, che li hanno portati, e li portano, a diffidare di noi italiani. Un vero buon patriota, ‘sto Romano. Avete presente come Prodi parla ? Con il risucchio salivare che si diffonde ? Chi mai ha il coraggio di parlare con lui in tempi di contagio senza sette mascherine naso-bocca ? Io per esempio non son mica sicuro che lo confesserei senza un diaframma parasputi. A lui non darei una medaglia d’oro però, solo di bronzo, stesso colore della faccia.
Pezzo Grosso
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK C’È LA PAGINA
stilumcuriae
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
LIBRI DI MARCO TOSATTI
Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….
Viganò e il Papa
FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA
Fatima El segreto no desvelado
SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE
PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE
Padre Pío contra Satanás
La vera storia del Mussa Dagh
Mussa Dagh. Gli eroi traditi
Inchiesta sul demonio
Condividi i miei articoli:
Tag: eataly, farinetti, monti, prodi
Categoria: Pezzo Grosso
Ma, scusate, Romano Prodi non è quel presidente del consiglio che, pur di restare nella storia come il traghettatore dell’Italia nell’euro, ha accettato lo strozzinaggio del cambio di 1 euro contro 2.000 lire circa? Povera Italia!
Monti… “doctor santanicus”…
https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/2013/02/09/imu-al-non-profit-monti-doctor-satanicus/
ma val la pena di ricordare, pochi lo sanno, lo sdoganamento della pedofilia, per il quale operò a suo tempo il suo ministro Elsa Fornero, come ricordavo, fra altre cose, qui:
https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/2013/08/30/ancora-un-colpo-stavolta-tocca-alla-liberta-di-coscienza-dei-medici/
quanto a Prodi, è stato il mentore di Zamagni, come dicevo qui
https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/2019/12/03/un-appello-agli-economisti-luigino-bruni-e-leonardo-becchetti-signori-tornate-alla-ragione/
e anche di Mario Draghi.
Ma, a questi desperados, c’è un’alternativa:
http://www.lacrocequotidiano.it/articolo/2017/09/05/politica/ogni-vuoto-viene-riempito
Il Male vince facile, fintantoché alcuni dei principali protagonisti della distruzione del nostro Paese, come quelli citati nell’articolo, che sarebbe sacrosanto vedere in galera, dopo essere stati spogliati delle ricchezze ingiustamente accumulate, continuano ad avere voce in capitolo, blanditi e onorati come se fossero degli eroi. Alla pari di George Soros, il malfattore intercontinentale che dovrebbe stare in esilio nell’orbita lunare e invece viene ricevuto di nascosto da presidenti del consiglio e prelati indegni.
Il mortadella fra l’altro regalò gratis l’Alfa Romeo alla FIAT dopo averne pagato i debiti a spese nostre; questo mentre Mr. Ford, che era innamorato delle Alfa, voleva acquistarla accollandosi pure il debito. Il ché avrebbe fra l’altro migliorato il mercato itaglione con un po’ di sana competizione. Ora i beneficiati pagano le tasse in olanda.
Per quanto riguarda Romano Prodi non l’ho mai ritenuto una mente eccelsa. Ho sempre considerato privi di argomenti i suoi interventi: basta sentire i suoi discorsi fatti alla trasmissione ” Mezz’ora in più” in cui anche la conduttrice, della stessa area politica, non è mai riuscita, nonostante tutti i suoi tentativi, di cavargli frasi sensate e che seguissero un discorso logico. Del resto è proprio dalla sua testa che è stata partorita l’idea di dare dignità politica al Partito …..”dell’Asinello”!!!
EVVIVA EVVIVA EVVIVA Pezzo Grosso👏👏👏
In astinenza da programmi di intrattenimenti di nuova stagione, per le ovvie ragioni, va in scena il festival degli irriducibili ricicciati che non si rassegnano al percorso del viale del tramonto e ad un destino di oblio e di autocombustione.
Unico appunto: Prodi è reggiano di origine e bolognese di adozione. Sta qui e non lo possiamo cacciare.
Ghigliottina
dai ! generale Laporta , da lei mi aspetto una soluzione più istituzionae .Per esempio un qualcosa tipo Processo di Norimberga per crimini contro il paese e i suoi abitanti. no?
Non c’è stato un processo di Norimberga contro i rossi. E non ci sarà.
Nessuno, nemmeno il generale Laporta, può dare soluzioni miracolistiche al problema politico, non ci sono scorciatoie.
Però, la buona notizia è che lo soluzione esiste!… E’ la “Società partecipativa”, secondo Dottrina sociale:
https://lafilosofiadellatav.wordpress.com/i-maestri-2/pier-luigi-zampetti/