SUMMORUM PONTIFICUM, A ROMA A OTTOBRE. SEGNO DI SPERANZA.
16 Aprile 2020
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae ben volentieri oggi, a metà aprile, diamo l’annuncio di una manifestazione che dovrebbe svolgersi a ottobre; e proprio per questo siamo contenti di annunciarla, per il solo annuncio è già un segno di speranza verso tempi migliori di quelli che stiamo vivendo. Buona lettura.
§§§
Il Coetus Internationalis Summorum Pontificum confidando nella misericordia di Dio Onnipotente e nell’intercessione dei Santi perché possa avere termine la pandemia che affligge i popoli del mondo e sia possibile rinnovare il pio rito, comunica che il IX Pellegrinaggio Summorum Pontificum potrà avere luogo nei giorni 23, 24, 25 ottobre 2020, culminando nella s. Messa pontificale che sarà celebrata dall’ em.mo signor cardinale prefetto Robert Sarah nella Basilica di S. Pietro in Vaticano sabato 24 ottobre alle ore 11,30.
Il Coetus tutto desidera fin d’ora ringraziare l’em.mo signor cardinale arciprete Angelo Comastri per la benevola accoglienza accordata e l’em.mo signor cardinale prefetto Robert Sarah per la paterna premura con la quale ha voluto accogliere la preghiera di celebrare il sacro rito.
Bona tempora veniant.
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
E ANCHE SU VK.COM
stilumcuriae
SU FACEBOOK C’È LA PAGINA
stilumcuriae
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
LIBRI DI MARCO TOSATTI
Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….
Viganò e il Papa
FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA
Fatima El segreto no desvelado
SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE
PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE
Padre Pío contra Satanás
La vera storia del Mussa Dagh
Mussa Dagh. Gli eroi traditi
Inchiesta sul demonio
Condividi i miei articoli:
Tag: roma, sarah, summorum pontificum
Categoria: Generale
Se San Pietro non viene riconsacrata è meglio che non avvengano più sacrilegi….. post pachamama…..
Comunque, l’altro ieri il Vaticano ha annunciato che ha concellato tutti gli eventi per l’anno intero di 2020. Quindi, non capisco come il Coetus non ha ricevuto la notizia…
Per onorare l’INDIMENTICABILE autore del Summorum Pontificum qui di seguito il video o il link del suo canto “Regina Coeli”:
https://www.youtube.com/watch?v=zOOMV2jyhps
Rallegriamoci per i suoi perenni frutti.
Altro annuncio; sperando che si vada…oltre…
La CEI rompe il mutismo e comunica che: «Nel frattempo, e in vista della nuova fase che si aprirà dopo il 3 maggio, si è a lavoro a contatto con le Istituzioni governative, per definire un percorso meno condizionato all’accesso e alle celebrazioni liturgiche per i fedeli». E “tratta” con il governo su una serie di proposte, cui accenna il sottosegretario don Ivan Maffeis.
https://chiciseparera.chiesacattolica.it/orientamento-circa-le-celebrazioni-liturgiche-e-la-visita-dei-fedeli-alla-chiesa/
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/04/16/messe-e-funerali-cei-tratta-su-fase-2_80c56ccb-3271-4450-8fba-efbbd89cd26d.html