OSSERVATORE MARZIANO: I GIORNALI ORMAI DILEGGIANO IL PAPA?
23 Novembre 2019
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Osservatore Marziano ha fatto una puntata sul nostro pianeta, e in particolare nella penisola iberica. Ha continuato a seguire però gli avvenimenti papalini, e in particolare il modo in cui i giornali hanno riferito del viaggio del Pontefice in Tailandia e del caso Zanchetta, il vescovo “protetto” speciale del Pontefice, rifugiato in Vaticano e accusa di abusi verso seminaristi (il Vaticano e il Pontefice erano al corrente dal 2015, per una denuncia firmata da cinque prelati…). Buona lettura.
§§§
Ormai, a parte Repubblica, Avvenire e La Stampa (per non parlare, ovviamente del Torniellesco Vatican Insider), molti quotidiani, questo papa lo dileggiano, ironizzando come possono.
Querido Tosatti, sono in missione ufficiale in Spagna. Ho letto sul suo blog le forti e coraggiose dichiarazioni di mons. Viganò, ci compiacciamo che ci sia ancora un prelato come lui.
Sa che ho l’impressione che ormai su Bergoglio i giornali si stiano scatenando quasi simbolizzandolo come personaggio ridicolo per la pagina ironica del giornale?
Faccio due esempi. Su ABC (quotidiano spagnolo conservatore) a pag. 8 un’intera pagina con foto gigante a colori che lo ritrae con il patriarca buddista della Tailandia mentre, spiega ABC,: <pregano insieme nel tempio di Wat Pho di Bangkok>.
Ma la sottile ironia di ABC non possiamo perderla. Scrive subito dopo che Bergoglio, oltre che pregare insieme, ha avuto l’occasione di far scoprire ai tailandesi il profumo di incenso che arde nelle cerimonie cristiane, ben diverso da quello buddista.
Poi ABC scrive che davanti a un migliaio di credenti cattolici (0.58% della popolazione) ha impartito una <catechesi di carattere sociale sulla prostituzione turistica a Manila> .(Mah!? ‘sti credenti arrivavano da tutte le parti, Filippine, Vietnam e Cina per sentire il Papa e lui parla di turismo sessuale??).
Ma non basta, ABC conclude spiegando che il Papa ha fatto la stessa denuncia davanti al primo ministro – con l’umiltà – (boh?) <dei primo missionari che più di tre secoli prima vennero in Siam portatori del Vangelo, ma non erano (spiega Bergoglio) “mercenari della fede, bensì mendicanti”>.
Cioè erano andati “in uscita “ in Siam, non per evangelizzare, bensì per imparare dai siamesi e per mendicare parole di vita eterna??
C’è da non credere alle proprie orecchie!
Su una forma di ironia più sottile modello italico, anche il Corriere della Sera di oggi non lo risparmia (forse inconsapevolmente). A pag. 17,in alto, titolo e 6 colonne: “Il caso Zanchetta. Abusi sessuali, chiesto l’arresto dell’ex vescovo”. (Argentino, amico di Bergoglio, vive a santa Marta sotto protezione del Papa, il quale gli ha affidato persino la gestione dell’APSA. Forse per trasformare gli immobili in “casini”?).
Ma il Corriere si affretta anche a spiegare che “Il mondo conservatore in questi mesi ha più volte usato il caso Zanchetta per attaccare il Papa”.
Amici miei, non tengo più il basso ventre!
Ma attenzione, appena sotto questo articolo la foto del Papa in Tailandia che stringe la mano al Re, con la seguente didascalia: “Il Papa: Porre fine al turismo del sesso”.
Chissà forse il re della Tailandia ha pensato che si riferisse al caso di mons Zanchetta, sentendo far riferimenti a reati sessuali.
Mah !.Tosatti, dica a mons. Vigano che oltre a minacciare la sopravvivenza della chiesa cattolica, questo Papa sta facendo concorrenza a Crozza…
OM
§§§
STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM
@marcotosatti
ANCHE SU VK.COM – CERCATE
stilumcuriae
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
LIBRI DI MARCO TOSATTI
Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….
Viganò e il Papa
FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA
Fatima El segreto no desvelado
SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE
PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE
Padre Pío contra Satanás
La vera storia del Mussa Dagh
Mussa Dagh. Gli eroi traditi
Padre Amorth. Memorie di un esorcista.
Condividi i miei articoli:
Tag: banchetta, papa, tailandia, turismo sessuale
Categoria: osservatore marziano
@ DOTT. TOSATTI – Per cortesia , potrebbe eliminare la mia doppia risposta ad Adriana delle h. 10,41 p.m.? Grazie
Anche io, come tanti di questo blog, il papa non lo posso più sentire. E’ un disco rotto, fa discorsi da sociologo d’accatto, oserei dire quasi da bar. Andare in Tailandia e parlare di turismo sessuale, un papa!? Assurdo. E dov’è l’Annuncio?! I discorsi pseudo sociologici li fanno gli atei, i rappresentanti dell’ONU più e meglio di Bergoglio. Un personaggio peggio che irrilevante, inutile.
Il Papa non lo puoi più sentire perché l’hanno costretto alle dimissioni, chiuso in una Domus e zittito.
Alla morte di bergoglio lo risentiremo ruggire.
Beh, non e’ scontato che Bergoglio trapassi prima di Benedetto… da dove ti viene questa certezza ?
E non e’ corretto dire che Benedetto sia silente, qualche
rara parola la dice, ed inoltre scrive… Certo, si firma
P.P. e questa e’ una cosa che andrebbe approfondita.
Che poi lui stia subendo questa situazione, questo puo’
essere, il tempo e’ galantuomo e penso che prima o poi
sapremo come andarono realmente le cose nel 2013
Per DUBIA.
Appunto…
Ho scritto zittito, non silente.
E non gli basta sbracciarsi dalla papamobile, si sbraccia anche da undicimila metri di quota sorvolando “le genti” ….
https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2019/11/23/0913/01872.html
No non è inutile è distruttivo, dannoso.
La sua sfiducia nel suo ufficio di primo evangelizzatore è sempre più evidente. Meglio che stia zitto anziché coprirsi di ridicolo.
Bene così, all’estero si renderanno conto della pochezza intellettuale, dottrinale, storica e umana di questo personaggio.
O è malafede, oppure miserevole ignoranza del rappresentante massimo della cattolicita, comunque sta procedendo nella graduale distruzione di 2000 anni di cristianesimo, con l’appoggio di personaggi come Zanchetta, Spadaro, Parolin, Marx, Cupich… L’elenco sarebbe troppo lungo.
Povero lui e povera Chiesa Cattolica in mano a questo personaggio, immaginiamo se il capo dei buddisti facesse e dicesse le fesserie del pampero, o l’imam più importante dei musulmani.. Mamma li turchi, come si diceva una volta
Cerimonia di benvenuto all’Aeroporto di Tokyo-Haneda
All’arrivo all’Aeroporto di Tokyo-Haneda, il Santo Padre Francesco è stato accolto ai piedi dell’aereo dal vice Primo Ministro del Giappone, S.E. il Sig. Tarō Asō.
Accolto dal vice primo ministro???? Ma come per accogliere un Sovrano come il Santo Padre Francesco si manda il vice primo ministro?
Se fosse arrivato lei, probabilmente mandavano il plenipotenziario…
🤣🤣 evidentemente anche Bergoglio è annoverato come vice Papa di Ratzinger…. Si sa, gli orientali non sono fessi
Il messaggio di Berggy ai buddisti, islamici, ebrei, massoni, animisti amazzonici e satanisti in generale è: “Ragazzi, la Chiesa cattolica non c’è più. L’ ho distrutta io con l’aiuto dei miei vescovi e cardinali. Come potete vedere, siamo oggi una ONG dedicata alla difesa del politicamente corretto in tutte le sue forme. Siamo spiritualmente, intellettualmente e moralmente irrilevanti. Sappiamo che odiate il Cristo, ma posso assicurare da Papa che noi l’ odiamo mille volte più di voi.. Lasciateci in pace.”
Caro Rafael, mi sa che metterò una parolina per farti assumere alla Sala Stampa. Sai che successo…
Io non lo ascolto praticamente più però vorrei gridare:basta con questi discorsi da sociologo/psicologo da 4 soldi, politicante sinistrorso etc…
Vogliamo sentir parlare,correttamente, di Gesù Cristo,della sua SS Madre, della vita eterna.
Vogliamo parole di speranza,consolazione e vita eterna!
Mario permettendo, con i suoi comportamenti il Santo Padre, lascia supporre che non abbia mai letto questi versetti di Qoelet 3,1.4:
[1] Per ogni cosa c’è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
[4] Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare.
Se gli piace ogni tanto fare un po’ lo scemo o il pagliaccio, nessuno glielo può proibire. Ma se lo fa in momenti solenni o, peggio ancora, in momenti liturgici, allora, mi spiace, come fratello gli faccio la ramanzina. E fanno bene i giornali a prenderlo in giro.
Caro Deutero, il problema che affligge il popolo che pensa di essere cristiano, credo sia proprio questo : la scarsa, a volte nulla conoscenza della Bibbia. SE CI fosse più conoscenza, cioè più studio della Bibbia forse ci potrebbe essere più intesa tra coloro che si dichiarano cristiani.
Quello che fa più ridere è che Bergoglio, quando parla, crede di essere …… serio!!!
Un proverbio molto saggio recita così: ride bene chi ride ultimo.
Infatti io sto ridendo dopo di te. Ciao! 🙂 🙂 🙂
@Mario
A cosa si riferisce ? Forse in futuro dobbiamo
aspettarci la scomunica ipso facto per chi non si
prostra davanti alla Pachamama ?
C’è poco da ridere caro Mario😭😭
Cara Alda, ha sbagliato indirizzo. E’ la Sig.ra Maria Grazia che se la ride…
Maria Grazia cara ,
non prendertela , ma , secondo me , ride al vedere che tanti ci cascano e lo applaudono .
@ ADRIANA – Col mio silenzio volevo far capire a MARIO che le sue provocazioni sono infantili, solo all’asilo materno ci si comporta come lui. Vedo però che lui va avanti comunque: non ha idee di fondo, l’importante è avere l’attenzione degli altri, fare rumore senza dire niente. Eppure non dovrebbe essere troppo giovincello il nostro uomo per essere così vacuo!
Sai, Carissima Adriana, cosa dice un saggio proverbio medievale? “VASA INANIA MULTUM STREPUNT .
Traduco per MARIO: I VASI VUOTI FANNO MOLTO RUMORE!!!
Maria Grazia cara ,
sicuro , e non solo i vasi di metallo , anche quelli come lui ,” de coccio .” ( Gedeone insegna ) :-))
Povero MARIO. Quasi quasi comincia a farmi pena. E’ diventato come il famoso pulcino nero CALIMERO, che tutti ce l’avevano con lui! Ricordate?
Mmmm…non era nero , era solo sporco . Ma non lo sapeva !
Il fatto non è che tutti ce l’abbiano con lui: è lui che ce l’ha con tutti!!!
@ ADRIANA – Sì effettivamente, ritenere MARIO un vaso di metallo ….. è un po’ troppo!!! DE COCCIO …..gli è più connaturale !!!! BRAVA ADRIANA !!!!!
È realmente ridicolo che Bergoglio continui ad andare per il mondo a parlare così insulsamente, trascurando o volutamente ignorando che il suo principale ruolo- mandato è solo: quello di predicare Gesù risorto, gioia e salvezza eterna per quanti in Lui credono? Ma in Vaticano mancano valenti gost writers che sappiano ispirarsi alle Verità delle Sacre Scritture? SIA LODATO GESÙ CRISTO!
Ovviamente ci sono, ma devono attenersi alla scaletta del capo.
Avevo chiesto – nello Step precedente -: ” Si può ridere ? ” .
Ora pare di si . Fino a Marte .
NON HO PIU’ DUBBI NEPPURE IO. BERGOGLIO STA RIDICOLIZZANDO E SVILENDO LA FIGURA DEL PONTEFICE . fACENDOGLI PERDERE CREDIBILITA’ .
Per MARIO e CARLONE; ZANCHETTA e GALANTINO; PAGLIA, CARBALLO e PADREPASQUALE;
e per tutti quelli che negano l’evidenza in quanto ignari, ottusi, allocchi, succubi, collusi o leccapiedi;
sia laici che chierici, gesuiti o francescani, o di qualsiasi altra categoria sociale o ecclesiale.
https://www.apelosurgentes.com.br/it-it/mensagens/
https://gloria.tv/video/s6UVTaQQhfGY3Du7ixyPKvpPc
«Giorni di tenebre verranno e molti avranno la fede scossa» (Messaggio, 21 novembre 2019).
Se i Pastori ufficiali della Chiesa – Papa in primis – svolgessero bene il loro lavoro, non ci sarebbe nessun problema insormontabile per il gregge dei fedeli. Se invece sopraggiungono “giorni di tenebre” è perché i suddetti Pastori – Papa in primis – non fanno più risplendere la luce della verità. Elementare, Watson !!!
A proposito di pastori e guardiani, pecore e agnelli, lupi e briganti, attendisti e interventisti… Interessante!
https://blogclaudiogazzoli.blogspot.com/2019/11/abbandonate-dai-pastori.html
Grazie. Davvero eccellente !
Articolo molto interessante, soprattutto la citazione di Sant’Agostino.
Dal Monte Vettore ,
ci vorrebbe uno Scipione che , come fece lui , ordini di spargere il sale che brucia su questa Sede diabolica .
L’autore del pezzo sembra esserne fermamente convinto…
Dal Monte Vettore ,
non è l’unico e non posso dargli torto .( o , in pol-cor : non posso
non dargli torto ) . : -))
lo Scipione che intendevo io è l’Africano, quello che ha sconfitto Annibale, l’INVASORE. Quello che ha fatto cospargere il sale dopo aver distrutto Cartagine era l’Emiliano, suo nipote. Comunque va bene cospargere il sale, ma occorrerebbe l’intera salina di Santa Margherita di Savoia (casuale l’accostamento…) per cospargere di sale i Giardini Vaticani, la Basilica di San Pietro e Santa Maria in Transpontina…