LA POLONIA PREMIA VIRGINIA CODA NUNZIANTE PER IL SUO IMPEGNO PER LA VITA.
11 Ottobre 2019
Marco Tosatti
Cari amici e nemici di Stilum Curiae, siamo molto lieti di rendervi partecipi di una notizia che riguarda qualcuno di molto impegnato sul fronte dei principi non negoziabili, e soprattutto del diritto alla vita, Virginia Coda Nunziante. Nei giorni scorsi Virginia è stata premiata dalla Polonia.
Il ministro polacco Mikołaj Pawlak, Ombudsman per i Diritti dei Minori, ha conferito a Virginia Coda Nunziante, presidente della Marcia per la Vita italiana, la Medaglia al Merito per la Tutela dei Diritti dei Minori che, per la prima volta, viene assegnata al di fuori della Polonia. La cerimonia si è svolta il 9 ottobre nella sede dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia presso la Santa Sede alla presenza dell’ambasciatore Janusz Kotański e di un gruppo di ospiti. L’importante riconoscimento, assegnato per la prima volta al di fuori dei confini della Repubblica polacca, ha inteso premiare l’impegno in difesa dei bambini non nati della leader italiana della Marcia per la Vita. “Le Marce per la Vita – ha detto il Ministro Pawlak – sono una voce forte della maggioranze dei cittadini dei nostri Paesi, che hanno la consapevolezza dell’inizio della vita umana fin dal concepimento. Questa vita merita di essere preservata e difesa. Senza bambini la nostra civiltà cesserebbe di vivere!”.
Il Ministro Pawlak, che nella mattinata aveva incontrato in Vaticano papa Francesco e il cardinale Sean Patrick O’Malley, presidente della Pontificia commissione per la tutela dei minori, ha ufficialmente invitato Virginia Coda Nunziante a partecipare ad una delle prossime Marce per la vita in Polonia. La stessa onorificenza sarà assegnata a don Fortunato Di Noto, fondatore dell’Associazione Meter, e noto per la sua lotta contro la pedofilia e la tutela dell’infanzia in Italia e nel mondo.
§§§
SE PENSATE CHE
STILUM CURIAE SIA UTILE
SE PENSATE CHE
SENZA STILUM CURIAE
L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA
AIUTATE STILUM CURIAE!
ANDATE ALLA HOME PAGE
SOTTO LA BIOGRAFIA
OPPURE CLICKATE QUI
Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto. Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina
LIBRI DI MARCO TOSATTI
Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….
Viganò e il Papa
FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA
Fatima El segreto no desvelado
SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE
PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE
Padre Pío contra Satanás
La vera storia del Mussa Dagh
Mussa Dagh. Gli eroi traditi
Padre Amorth. Memorie di un esorcista.
Condividi i miei articoli:
Tag: polonia, virginia coda nunziante, vita
Categoria: Generale
Sono felice di questa onorificenza e che il nostro Tosatti ne abbia dato notizia. Ho il piacere di conoscere ed apprezzare Donna Virginia, avendola salutata ed ascoltata alle varie marce per la vita a cui ho avuto l’onore di partecipare. Poco tempo fa, allo scorcio del mese scorso, l’ho vista nel corso dell’iniziativa di Acies Ordinata, sotto Castel Sant’Angelo, ad implorare il Signore per porre fine alla confusione e al rinnegamento della Sua Parola che affliggono la Sua Chiesa. Una grande donna, vera figlia della Chiesa!
Il Ministro polacco ha fatto visita a bergoglio… Spero gli abbia riferito che, mentre lui è occupato a favorire l’invasione dei clandestini, l’islamizzazione dell’Occidente e il meticciato, a frequentare un vecchio ateo depravato, confidandogli che non crede che Cristo sia Dio e, in sostanza, che non crede nella Fede cattolica, e a esaltare l’abortista bonino e il gesuita sodomita pro lgbtxyz martin, ci sono laici cattolici che lottano per la vita e per l’integrità di quella Fede che lui calpesta ogni giorno. Forse, quando la sera torna nella sua cameretta di Santa Marta, dopo aver sparato l’ultima castroneria della giornata, riuscirà a provare un po’ di vergogna….
Mi aspetto Pier F. Casini che sfili due uomini dal PD, si faccia il partito Chiesa Viva, dare il ministero della famiglia e iniziare ad elargire premi a tutti i cristiani di buona volontà.
Finalmente un’ottima notizia.
Rendiamo Grazie a Dio!
Santa Domenica a tutti
Oh, finalmente una buona notizia che illumina questi oscuri tempi per la Chiesa e per il mondo. Cristo vive in noi. Alleluia!
Dott. Tosatti, grazie per questo Suo bel lavoro,
sarà Nostro Signore a darLe il premio vero.