CONOSCERE LA VERITÀ PRATICARE LA GIUSTIZIA. SABATO A MILANO UN CONVEGNO DELLA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA E DELL’OSSERVATORIO VAN THUAN.
30 Gennaio 2018
Sabato prossimo, il 3 febbraio, a Milano, avrà luogo un convegno organizzato da La Nuova Bussola Quotidiana e dall’Osservatorio Cardinale Van Thuan, dal titolo: “Conoscere la verità praticare la giustizia. INCONTRO NAZIONALE DELLE SCUOLE DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA “MATER ET MAGISTRA”.
Una presentazione dell’evento, aperto a tutti ma dedicato in particolare a coloro che hanno frequentato le scuole di Dottrina Sociale della Chiesa, la potete trovare a questo link.
Per info e segnalazioni, scrivere a eventi@lanuovabq.it
Il convegno si svolgerà al Teatro Guanella – via Dupré 19, Milano http://www.teatroguanellamilano.com/index.php
Ecco il programma della giornata:
Ore 10,30: accoglienza
Ore 11,00:
IL FARE SEGUE L’ESSERE. SENZA FORMAZIONE IL POPOLO CATTOLICO SI DISPERDE
Arcivescovo Mons. Giampaolo Crepaldi
Vescovo di Trieste e Presidente dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân
Ore 11,40:
TEOLOGIA DEL RAPPORTO CHIESA-MONDO: DOTTRINA E PRASSI
Prof. Don Mauro Gagliardi
Docente di dogmatica al Regina Apostolorum e all’Angelicum, Roma
Ore 12,30:
CONSEGNA DEI DIPLOMI AI PARTECIPANTI ALLA SCUOLE DI DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA, VIDEOCORSO SESSIONE 1 e 2
Ore 13,00: Pranzo libero. All’arrivo verranno indicati alcuni locali nei dintorni
Ore 15,00:
Tavola rotonda: LA POLITICA DEI CATTOLICI TRA ABBANDONO E NUOVE SPERANZE
Conduce Riccardo Cascioli. Partecipano: Stefano Fontana, Ruben Razzante, Tommaso Scandroglio.
*****
Aderiscono alla Giornata:
Scuola di Cultura Cattolica di Bassano del Grappa – Centro culturale “Il Faro” di Modena – Centro culturale Amici del Timone di Staggia Senese – Centro culturale Jacques Maritain di San Martino in Rio (RE) – Centro Culturale Pier Giorgio Frassati di Correggio (Reggio Emilia) – Centro culturale Giuseppe Toniolo di Sassuolo e Valle del Secchia (Modena) – Fondazione Incendo di Sassuolo (Modena) – Associazione Città e Famiglia di Verona – Movimento Maria Regina dell’Amore di Schio (Vicenza) – Centro culturale J.K. Chesterton di San Giovanni in Persiceto (Bologna) – Scuola di Dottrina sociale della Chiesa della diocesi di Trieste – Associazione Società Domani di Palermo – Associazione Veritatis Splendor di Salerno – Associazione Mater Ecclesiae di Biella
Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.
L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.
LIBRI DI MARCO TOSATTI SU AMAZON
Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo.
FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA
SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE
PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE
Condividi i miei articoli:
Tag: bussola quotidiana, CONVEGNO, dottrina sociale, milano, van thuan
Categoria: Generale
Conoscere la Verità (Gesù=Verità – Maligno=Menzogna)
Mi riallaccio al mio ultimo precedente intervento dove denunciavo l’entusiastica critica, in sintesi della CEI, al film omo- pedofilo (l’adolescente era comunque un minorenne) di Luca Guadagnino ” Chiamami con il tuo nome”, candidato a ben 4 oscar. Ecco, purtroppo dobbiamo prendere atto quantomeno di una benevola accettazione di questa sessualità distorta e contro natura da parte di coloro che dovrebbero essere le nostre guide, dimentichi di quanto dice Gesù a proposito di chi scandalizza i piccoli: ” Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.” E questo sta avvenendo in casa nostra. Ma sapete in casa ISLAM chi è stato il primo ad avere (uso un eufemismo politicamente corretto) ad avere idee confuse sulla sessualità? Nientemeno che il Profeta Maometto. L’Arcangelo Gabriele lo autorizzava di volta in volta a soddisfare ogni sua voglia. E fra queste ebbe anche quella di “sposare” Aisha, una bimba di 6 anni, che poi deflorò a 9 perché nel frattempo si era ammalata con la perdita temporanea dei capelli. Lo so, quello che vi ho riferito non è politicamente corretto ma è la verità, carissimo Abbè.
Il nostro Dio non è e non può essere lo stesso dio dell’ISLAM ALLAH.
Signor moderatore, scusi, ma il convegno non è sulla dottrina sociale della chiesa?
Mi sembra giusto ricordare al convegno di sabato il centro focale della nostra Religione – l’Eucaristia – che vorrebbero distruggere… distruggendo la “formula” della Consacrazione, così come stanno distruggendo la tecnica del Battesimo…
Tra gli anni Venti e l’inizio degli anni Trenta, GESU’ stesso spiega a PADRE PIO che cos’è la S. Messa:
“Pensate che il sacerdote che mi chiama tra le Sue mani ha un potere che neanche a Mia Madre concessi; riflettete che se, invece di un sacrestano, servissero il sacerdote i più eccelsi serafini, non sarebbero abbastanza degni di stargli vicino. […] E degno allora starsene alla Messa pensando altro che a Me? […] Considerate l’Altare non per quello che lo hanno fatto gli uomini, ma per quello che vale, dato dalla Mia presenza mistica, ma reale. […] Guardate l’Ostia, vedrete Me umiliato per voi; guardate il Calice in cui il Mio Sangue ritorna sulla terra ricco com’è di ogni benedizione. Offritemi, offritemi al Padre, per questo Io torno tra voi. […] Se vi dicessero: “Andiamo in Palestina a conoscere i luoghi santi dove Gesù ha vissuto e dove è morto”, il vostro cuore sussulterebbe, è vero? Eppure l’Altare sul quale Io scendo ora è più della Palestina, perché da questa me ne sono partito venti secoli fa e sull’altare Io ritorno tutti i giorni vivo, vero, reale, sebbene nascosto, ma sono Io, proprio Io che palpito tra le mani del Mio ministro, Io torno a voi, non simbolicamente, oh no, bensì veramente; ve lo dico ancora; veramente […]. Getsemani, Calvario, Altare! Tre luoghi di cui l’ultimo, l’Altare, è la somma del primo e del secondo; sono tre luoghi, ma uno soltanto è Colui che vi troverete. […] Portate i vostri cuori sul corporale santo che sorregge il Mio Corpo; tuffatevi in quel Calice divino che contiene il Mio Sangue. È lì che l’Amore stringerà il Creatore, il Redentore, la vostra Vittima ai vostri spiriti; è lì che celebrerete la gloria Mia nell’umiliazione infinita di Me stesso. Venite all’Altare, guardate Me, pensate intensamente a Me”